Descrizione: Nell' antico borgo di San Quirico d'Orcia, edificato nel 1400 per volere della nobile famiglia dei Biringucci, il Palazzo del Capitano, grazie ad un longo e accurato restauro, è stato riportato al suo antico splendore.
Oggi la dimora quattrocentesca è divenuta un albergo di charme con 16 camere e tre suite, dotate di tutti i comfort moderni. L' Hotel possiede 16 camere, ognuna delle quali porta il nome di un segno dello zodiaco o costellazione. Ogni camera è stata accuratamente arredata ispirandosi alla tradizione Toscana con pavimenti in cotto, soffitti ornati di travi di castagno, mobili antichi, pareti e tessuti dalle tinte calde per il piacere degli occhi e il comfort degli ospiti.
Come raggiungerci: Per chi proviene da Nord consigliamo di lasciare l’autostrada A1 a Firenze – Certosa e di proseguire lungo la superstrada Firenze - Siena. Giunti a Siena, uscire a Siena Sud, imboccare la SS2 Cassia seguendo le indicazioni per Monteroni d’Arbia - Buonconvento fino a raggiungere San Quirico d’Orcia. In alternativa è possibile uscire dalla A1 a Bettolle - Val di Chiana, proseguire seguendo le indicazioni per Torrita di Siena, Pienza e, superata Pienza in direzione di San Quirico d’Orcia
Per chi proviene da Sud percorrendo la A1, prendere l’uscita di Chiusi – Chianciano terme. Proseguire in direzione di Chianciano terme- Siena fino al bivio Sarteano (circa Km 5 ). Subito dopo il bivio di Sarteano una serie di cartelli indica a destra località diverse fra cui Bagno Vignoni: imboccare quella strada! Proseguire sempre seguendo le indicazioni per Siena, Bagno Vignoni ed infine San Quirico d’Orcia.
Num. Camere: 16
di cui 14 con aria condizionata
Servizi in camera:
Televisione
Connessione Internet
Cassaforte
Asciuga capelli
Telefono
Colazione